Google, negli ultimi mesi, sta chiudendo tutti i suoi servizi poco utilizzati dagli utenti, ultimo dei quali Google Reader. Con l’aggiornamento 7.0 di Google Maps rilasciato oggi, abbiamo visto come Latitude non fosse più presente nell’applicazione, ipotizzando che fosse stato integrato in Google+.

Tuttavia, la sua sparizione dall’applicazione ha tutt’altro motivo. Google, infatti, ci fa sapere che ha deciso di chiudere Latitude il 9 Agosto, nonostante sia a conoscenza che alcuni utenti utilizzano ancora il servizio, per questo motivo, sottolinea, ha deciso di integrare in Google + la condivisione della posizione e i check-in.

Per conoscere gli effetti della chiusura di Latitude, potete visionare la pagina del supporto Google dedicata, raggiungibile tramite questo link. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento 7.0 sul vostro dispositivo, potete installarlo manualmente scaricando l’apk dal nostro precedente articolo, raggiungibile tramite questo link.

Non ci resta, dunque, altro da fare che prenderne atto e salutare, definitivamente, Latitude, dopo anni passati insieme a condividere la posizione. Quanti di voi utilizzano Latitude con costanza? Ditecelo nel box dei commenti!

Via