Le applicazioni Google sono in costante evoluzione tanto che a volte non è facile destreggiarsi tra le tante funzioni che appaiono e scompaiono. Google Keep, ad esempio, è ora in grado di riconoscere i titoli dei film e delle serie TV, a patto di prendere alcuni accorgimenti e di utilizzare la lingua inglese.

Se create una nuova lista, chiamandola ad esempio Movies o Tv Shows e andrete a inserire un elenco puntato, Google Keep sarà in grado di riconoscere i titoli dei film o delle serie TV suggerendoli. Ovviamente non sarà in grado di riconoscerli tutti e per il momento funziona solo con titoli in inglese ma potrebbe essere espanso anche ad altre lingue nei prossimi mesi.

Per una funzione che arriva ce n’è un’altra che se ne va, anche se riguarda stavolta Google Maps. Qualche giorno fa la versione 9.49 beta aveva introdotto la possibilità di salvare la posizione esatta in cui avevamo parcheggiato l’auto, semplicemente toccando il puntino blu che indicava la nostra posizione.

Sembra però che l’introduzione della funzione di condivisione della posizione abbia portato alla cancellazione della funzione di parcheggio, che sarebbe stata rimossa dal lato server. Probabile che la funzione fosse solamente in fase di test e possa ritornare in una delle prossime versioni, visto che sembra essere stata apprezzata dagli utenti.