Le applicazioni Google sono in costante evoluzione tanto che a volte non è facile destreggiarsi tra le tante funzioni che appaiono e scompaiono. Google Keep, ad esempio, è ora in grado di riconoscere i titoli dei film e delle serie TV, a patto di prendere alcuni accorgimenti e di utilizzare la lingua inglese.

Se create una nuova lista, chiamandola ad esempio Movies o Tv Shows e andrete a inserire un elenco puntato, Google Keep sarà in grado di riconoscere i titoli dei film o delle serie TV suggerendoli. Ovviamente non sarà in grado di riconoscerli tutti e per il momento funziona solo con titoli in inglese ma potrebbe essere espanso anche ad altre lingue nei prossimi mesi.

Per una funzione che arriva ce n’√® un’altra che se ne va, anche se riguarda stavolta¬†Google Maps.¬†Qualche giorno fa la versione 9.49 beta aveva introdotto la possibilit√† di salvare la posizione esatta in cui avevamo parcheggiato l’auto, semplicemente toccando il puntino blu che indicava la nostra posizione.

Sembra per√≤ che l’introduzione della funzione di condivisione della posizione abbia portato alla cancellazione della funzione di parcheggio, che¬†sarebbe stata rimossa dal lato server. Probabile che la funzione fosse solamente in fase di test e possa ritornare in una delle prossime versioni, visto che sembra essere stata apprezzata dagli utenti.