Pensavate che fosse solo uno scherzetto per il primo di Aprile? Vi sbagliavate, in quanto Google ha preso sul serio la storia del Pokémon Challenge. Lo scorso 31 Marzo vi abbiamo parlato del curioso Pesce d’Aprile di Google, che avrebbe permesso a chiunque di catturare i Pokémon in Maps nel corso del primo Aprile.

Ciò che non sapevamo e che Google ha comunicato solo con giorni di ritardo è che non si trattava solo di un gioco, in quanto chiunque fosse riuscito a catturarli tutti (150 o 151 non fa differenza, per cui anche se non avete catturato Mew è uguale) avrebbe ricevuto un premio.

Non sappiamo di che premio si tratti, in quanto Big G è stata piuttosto misteriosa al riguardo, limitandosi a comunicare che chiunque fosse riuscito a catturarli tutti era invitato a comunicarlo entro il 21 Aprile così da ricevere una sorpresa (che non è chiaro cosa sia). Per ricevere il misterioso premio bastava twittare al team di Maps la posizione del Pokémon 150 o 151 ed attendere di essere contattati in qualche modo dallo stesso team.

Noi non siamo riusciti a catturarli tutti e perciò non siamo riusciti a scoprire la posizione degli ultimi due Pokémon, per cui non sappiamo dirvi qual è questa sorpresa che riceveranno coloro i quali che invece ci sono riusciti. Se ce l’avete fatta e li avete catturati tutti, e magari avete già ricevuto il premio, potete farcelo sapere nel box qui sotto.

Mille grazie a Riccardo per la segnalazione! Via