Si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che lamentano di avere un problema con Google Foto, indubbiamente uno dei servizi più apprezzati del colosso di Mountain View.

Pare, infatti, che a molti non appaiano più sul sito di Google Foto (sia in versione desktop che in quella mobile) le immagini caricate a partire dal 17 ottobre anche se sono regolarmente conservate (e accessibili) su Google Drive.

Al momento il team di Google non ha ancora risposto al sempre crescente numero di segnalazioni ma pare che il problema sia già in fase di valutazione da parte degli sviluppatori

Il modo più veloce per verificare se anche il vostro account è tra quelli colpiti da tale problematica è caricare una nuova foto sullo smartphone e vedere se appare nell’elenco delle immagini sulla piattaforma del servizio .

Purtroppo al momento non vi sono informazioni sul tempo necessario agli sviluppatori per risolvere il problema, quindi fino a quando non vi sarà una soluzione chi usa Google Foto per lavoro probabilmente farebbe meglio a puntare su una soluzione concorrente (per esempio Dropbox).