Google ha da poco iniziato il rollout di una nuova funzione per Google Foto che sarà in grado di gestire in maniera più intuitiva gli scatti effettuati con la funzione Smart Burst e le animazioni create utilizzando una serie di scatti in sequenza.

Invece di mostrare la sequenza di immagini, Google Foto le raggrupperà permettendo all’utente di selezionare la migliore delle immagini, cancellare quelle che non interessano o creare una animazione utilizzando solamente alcuni scatti, come si può vedere da questo breve video.

Google aveva introdotto la funzione Smart Burst sulla propria app Fotocamera lo scorso mese di settembre, in occasione del lancio di Android 6.0 Marshmallow ma, prima di questo aggiornamento, Google Foto non era in grado di gestire gli scatti multipli in maniera così semplice.

L’aggiornamento è in fase di rollout dal lato server e richiede la presenza della versione 1.18 o 1.19 di Google Foto. Se la vostra versione è precedente vi consigliamo di aggiornarla utilizzando il badge a fine articolo, in attesa che la nuova funzione arrivi anche sul vostro dispositivo.

Via