Google Fotocamera 3.0 è in arrivo e sarà lanciata ufficialmente con Android 6.0 Marshmallow e i nuovi smartphone Nexus che dovrebbero vedere la luce già il 29 Settembre. Ne abbiamo già parlato nei giorni passati e oggi possiamo aggiungere nuovi dettagli alle informazioni pubblicate in precedenza, ancora una volta grazie ai ragazzi di Android Police. Ci saranno diverse nuove funzioni, alcune delle quali le trovate illustrate qua sotto.

  • Smart Burst: consentirà di acquisire foto in sequenza tenendo premuto il tasto di scatto. Le foto acquisite verranno poi usate dall’applicazione per creare collage e brevi filmati in formato GIF da visualizzare in qualsiasi momento. Sarà possibile selezionare quelle da tenere e quelle invece da cancellare.
  • Creazioni: mostrerà le “creazioni” generate automaticamente dalle foto; per creazioni si intende collage, brevi filmati GIF e altri gruppi di foto organizzati secondo degli elementi in comune.
  • Nuove impostazioni: ci saranno opzioni per abilitare/disabilitare il salvataggio automatico solo delle migliori foto scattate tramite Smart Burst, per abilitare/disabilitare lo scatto continuo e per abilitare/disabilitare la generazione automatica di creazioni.

Abbiamo parlato soltanto di alcune per un motivo ben preciso: queste qua sopra non saranno le uniche funzioni presenti in quanto ce ne saranno altre, ma per scoprirle dovremo attendere il prossimo post di Android Police che arriverà nelle prossime ore.

Via