La crisi causata dalla pandemia di Coronavirus ha colpito duramente l’economia e tante piccole aziende rischiano di non riuscire a riprendersi più e Google in queste settimane sta mettendo a loro disposizione diversi strumenti.

Nelle scorse ore il colosso di Mountain View ha annunciato che è arrivato anche nel nostro Paese il sistema per consentire alle piccole aziende di aggiungere i link per donazioni e buoni regalo ai loro profili su Google.

Google supporto aziende

Inoltre Google sta introducendo dei servizi per consentire alle aziende che non hanno un proprio sito Web di mantenersi in contatto con i propri clienti online, gestire gli appuntamenti (con il supporto a Google Calendar) e magari anche fornire direttamente sul Web alcuni dei servizi offerti.

Google testa una nuova interfaccia per il motore di ricerca

Restando in casa del colosso di Mountain View, è in fase di test una nuova interfaccia di Ricerca Google sul Web desktop che si caratterizza per la presenza di schede con un design Material e un effetto ombra per mostrare che la scheda è “sollevata” rispetto al resto della pagina.

Inoltre, quando un sito ha più risultati, saranno raggruppati in un’unica scheda combinata.

Ricerca Google Web

Al momento questa nuova interfaccia è in fase di test e non vi sono informazioni su quando potrebbe essere implementata a livello generale.