A due anni dalla loro presentazione, i Google Glass continuano a far discutere, anche se a parlarne è la stessa Google. A parlare è Astro Teller, capo di Google X, il laboratorio semi segreto di Google responsabile dei progetti futuristici quali Project Loon per l’uso di Internet attraverso palloni aerostatici, Project Wing per la consegna di merci attraversi droni e Google self-driving car, l’auto che si guida da sola.

Durante una convention, Astro Teller ha ammesso che Google ha attirato troppo l’attenzione sul progetto Google Glass, alzando le aspettative degli utenti su quello che era solo un prototipo e non un prodotto destinato alla vendita.

“Google non ha fatto abbastanza per chiarire che il computer da 1.500$ montato su un paio di occhiali era solo un prototipo e non un prodotto destinato alla vendita. Abbiamo permesso ed incoraggiato il fatto che il programma attirasse parecchia attenzione su di se.”

A partire da Gennaio Google ha terminato la vendita dei Google Glass e ha tolto  il progetto dai laboratori Google X, passandolo sotto il controllo di Tony Fadell, CEO e fondatore di Nest. La nuova versione dei Google Glass sarà disegnata da zero e non sarà mostrata al pubblico finché non sarà completata.

Via