Quelli che erano solo rumor nei giorni passati, sono diventati realtà proprio da pochi minuti. Google ha completato l’acquisizione di Waze, il “navigatore sociale” che aiuterà Google Maps a crescere sempre di più e ad offrire un servizio sempre migliore.

Il team di sviluppo di Waze, come comunicato da Google nel suo blog ufficiale, rimarrà ancora in Israele e collaborerà con Google che gli dà il benvenuto nella sua comunità. Con Waze, in particolare, Google conta di introdurre nelle sue Maps la funzione di determinazione del traffico in tempo reale, che erediterà naturalmente appunto da Waze.

Con questa funzione, gli utenti potranno segnalare ai propri contatti eventuali strade chiuse o bloccate dal traffico, in modo che si possa scegliere un percorso diverso per andare a lavoro o per recarsi in qualsiasi altro luogo. Google, inoltre, darà tutti gli strumenti necessari al team di Waze al fine di far crescere il servizio nel modo giusto, in quanto questo contribuirà a rendere migliore anche il servizio di mappe di Google.

Waze è diventato in poco tempo un servizio che è cresciuto a dismisura, e questo ha fatto si che gli occhi di Google si posassero su di esso. Ora sia Waze che Google Maps conosceranno un periodo di forti miglioramenti. Non ci resta che attendere impazienti.

Via