Dopo essersi “sganciata” da Google+, l’applicazione di Big G dedicata alle immagini, Google Foto, ha superato i 100 milioni di utenti che hanno caricato oltre 50 miliardi di immagini. Oggi, per migliorare ulteriormente il servizio, Google ha annunciato l’acquisizione di Fly Labs, creatrice della app Tempo, Fly e Crop, disponibili attualmente solo per la piattaforma iOS.

Le applicazioni saranno aggiornate ancora per tre mesi, poi continueranno a funzionare normalmente ma senza ricevere alcun ulteriore aggiornamento. Le applicazioni di Fly Labs sono progettate per permettere agli utenti di ottenere il massimo dai loro video grazie ad una serie di strumenti che permettono la modifica dei filmati per renderli ancora più incredibili.

Nei prossimi mesi quindi Fly Labs integrerà le proprie tecnologie in Google Foto, ponendo la stessa passione utilizzate per realizzare le precedenti applicazioni. Non sono ancora state stabilite delle date precise ma crediamo che siano necessari alcuni mesi di sviluppo congiunto prima che le novità vengano effettivamente rese disponibili nell’applicazione di Google.

La nuova acquisizione, della quale non sono stati resi noti i dettagli economici, conferma l’interesse di Google per il segmento fotografico e l’a continua attenzione ai propri utenti, con novità volte a migliorare la qualità complessiva dei propri servizi.

Via