Quando sembrava che le speranze fossero destinate a essere deluse, un nuovo grande aggiornamento è arrivato nei giorni scori per portare una nuova linfa vitale a Pokémon GO, permettendogli di scalare rapidamente le classifiche di gradimento negli store. Nell’App Store il titolo è salito da ventiduesimo al sesto posto in poche settimane, confermando il rinnovato interesse dei giocatori che sembrano aver gradito il restyling delle palestre e la nuova modalità collaborativa.

Un bug sta però portando qualche fastidio ai redivivi allenatori, impedendo loro di sfruttare proprio una delle novità più interessanti. Se avete avuto la possibilità di duellare in una nuova Palestra dovreste esservi imbattuti un un glitch che impedisce ai giocatori successivi al promo di collocare un proprio Pokémon nella palestra appena conquistata.

Compare infatti un messaggio che indica che la palestra è sotto attacco, anche se la battaglia è in realtà finita. In attesa di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che possa correggere il problema, avete alcune alternative per aggirare l’ostacolo e lasciare un vostro Pokémon nella Palestra.

La prima possibilità è quella di aspettare 5-10 minuti, in modo che gli oggetti della Palestra si ricarichino e provare a ripetere l’inserimento del Pokémon. La seconda possibilità è quella di chiudere il gioco e riavviarlo senza quindi dover attendere nemmeno un minuto. Vi è capitato di incorrere in questo piccolo inconveniente? Avete trovato altri metodi per ovviare al problema? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Pokémon GO, le Raid Battles disponibili per molti ma non per tutti