Si chiama Gionee M7 ed è un nuovo smartphone Android dedicato a chi è alla ricerca di un dispositivo dotato di un display dalle dimensioni generose. Tra i punti di forza di Gionee M7, infatti, troviamo uno schermo AMOLED da 6,01 pollici con risoluzione 2.160 x 1.080 pixel e aspect ratio in 18:9.

Animato da un processore MediaTek Helio P30, Gionee M7 potrà contare anche su 6 GB di RAM RLPDDR4X, 64 GB di memoria integrata (espandibile grazie al supporto MicroSD), una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 8 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Troviamo inoltre il supporto Dual SIM, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica veloce, Android 7.1.1 Nougat e un doppio chip di sicurezza con certificazione EAL6 per effettuare pagamenti senza rischi (come la generazione precedente).

Inoltre Gionee lancia in Thailandia alla fine di questa settimana il Big Gold Steel 2 con il nome di Gionee M7 Power. Tra le sue feature troviamo un display da 6 pollici con risoluzione 1.440 x 720 pixel, un processore Snapdragon 435, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD), una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, il supporto Dual SIM, una batteria da 5.000 mAh con ricarica veloce e Android 7.1.1 Nougat con Amigo OS 5.0.

Gionee M7 sarà disponibile in Cina in Sapphire Blue, Star Blue, Maple Red, Champagne Gold e Black ad un prezzo, al cambio, pari a circa 400 euro. Gionee M7 Power sarà disponibile in Cina e Thailandia in Blue, Black e Gold ad un prezzo pari, al cambio, a circa 280 euro.

Nessuna informazione sull’eventuale commercializzazione di questi smartphone in Europa e con quali tempistiche.