Negli ultimi anni molti produttori cinesi di smartphone hanno fatto il salto di qualità, affermandosi non solo sul mercato interno ma anche su quello mondiale: Huawei è l’esempio più lampante, tanto che Google l’ha scelta per produrre il Nexus 6P, ma anche Xiaomi, OnePlus e Meizu sono realtà ormai consolidati.

Affianco a questi colossi ci sono numerose altre aziende che cercano di farsi largo con prodotti generalmente economici ma non sempre performanti. Oggi apprendiamo che Gionee, un nome che suonerà familiare a molti di voi, si appresta a presentare un prodotto molto interessante: stiamo parlando di Gionee Elife S8.

Gionee-Elife-S8_benchmark

Questo smartphone verrà svelato al Mobile World Congress di Barcellona il 22 febbraio, e naturalmente saremo presenti per documentare il tutto (quasi) in diretta. Le caratteristiche di Gionee Elife S8 sono di tutto rispetto, dato che monterà un processore Mediatek Helio P10 con frequenza di 1.8 GHz affiancato da ben 4 GB di RAM, fotocamera da 16 MP con flash LED in grado di registrare video in 4K.

Saranno inoltre presenti un display da 4.6″ (anche se probabilmente la diagonale sfiorerà i 5 pollici) con risoluzione FullHD e soprattutto sensibile alla pressione (sullo stile di Huawei Mate S) e Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Amigo OS.

Non sappiamo nulla riguardo al prezzo di vendita di Gionee Elife S8, ma vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori informazioni.

Via