Gionee non è nuova a questi record: già nel mese di febbraio, con il suo Elife S5.5 si era aggiudicata il primato per lo smartphone più sottile del mondo, con solo 5,5 mm di spessore. All’incirca un mese fa, vi avevamo informato sul fatto che Gionee fosse al lavoro su un nuovo device, 0.5 mm più sottile di Elife S5.5.

Oggi veniamo a conoscenza delle specifiche tecniche di questo device ultrasottile, oltre a diverse immagini: si chiamerà Elife S5.1, e con il suo spessore di soli 5,1 mm sarà lo smartphone più sottile al mondo. Il resto delle caratteristiche non entusiasmerà gli utenti più esigenti: Gionee Elife S5.1 monterà un display da 4,8 pollici con risoluzione HD (1280 x 720), mentre sotto al sottile cofano troviamo un processore Snapdragon 400 da 1,2 GHz, una GPU Adreno 305 e 1 GB di memoria RAM.

La memoria interna sarà da 16 GB (non espandibili);  presenti poi una fotocamera principale da 8 MP, supporto LTE e una batteria da 2100 mAh. Immancabile il nostro amato Android, nella versione 4.3 con launcher Amigo 2.0.

gionee 4

Qui sotto trovate una fornita galleria di immagini del device; un bel numero di informazioni, segno che l’annuncio ufficiale non può che essere vicino.

Via