La corsa al titolo di “smartphone più sottile al mondo” è ancora aperta e Gionee GN9005 ha deciso di prendervi parte. Con il suo spessore di soli 5 mm (0,5 mm in meno rispetto al suo predecessore), si appresta a diventare appunto lo smartphone più sottile al mondo, titolo che comunque non gli apparterrà fin quando non sarà commercializzato.

GN9005, infatti, per ora è stato solo avvistato presso l’ente cinese TENAA, che ci ha svelato lo spessore e altri interessanti dettagli, oltre ad alcune immagini. A bordo troviamo un display AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione HD animato da un processore quad core operante alla frequenza di 1,2 GHz, il quale viene aiutato da 1 GB di RAM. La dotazione hardware viene completata da 16 GB di storage non espandibile, fotocamere da 8 e 5 MP, una batteria da 2.050 mAh e dal supporto alla connettività LTE.

Il software è Android 4.3 Jelly Bean, mentre le restanti dimensioni sono di 139,8 mm di lunghezza e 67,4 mm di larghezza, mentre il peso è di appena 94,6 g. Adesso non resta che aspettare la presentazione ufficiale, ma non aspettatevi una disponibilità globale, in quanto sarà sicuramente destinato al solo mercato cinese.

Via