Nell’attesa di esordire in Italia, Free Mobile ha lanciato in Francia un piano con Internet 4G illimitato che comprende roaming in 35 nazioni.

Qualche giorno fa l’operatore transalpino aveva attivato il roaming internazionale in 35 Paesi, con più di tre mesi di anticipo rispetto al regolamento europeo; in questi giorni ha modificato la sua tariffa Free Mobile Plan, proponendola a 15,99 euro al mese per coloro che sono abbonati Freebox (19,99 euro al mese per gli altri), e mettendo a disposizione per i clienti:

  • chiamate illimitate verso fissi e mobili in Francia e all’estero
  • SMS e MMS illimitati
  • Internet 4G illimitato (100 GB al mese per i non abbonati Freebox)

La nota di stampa per il lancio sostiene che si tratta della “prima volta in tutto il mondo che un operatore offre internet 4G senza limiti a un prezzo così interessante”: effettivamente, pensando alle soglie proposte in Italia a parità di prezzo, si tratta di un grande cambiamento.

Vi ricordiamo che Free Mobile arriverà in Italia nei prossimi mesi (entro la fine dell’anno?) come quarto operatore, con lo “scopo” di riempire il vuoto lasciato dalla fusione Wind Tre. Vedremo se sarà in grado di offrire simili piani tariffari anche nel nostro Paese: con questi prezzi vi abbonereste a Free Mobile? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti.