Secondo quanto riferito dalla nota agenzia Bloomberg, Iliad potrebbe ritardare di qualche mese il suo approdo in Italia: si parla di fine 2017.

Iliad è la compagnia dietro a Free Mobile, il nuovo operatore che dovrebbe arrivare nel nostro Paese per “ristabilire” il quarto operatore (anche se Fastweb non sembra molto d’accordo sulla fusione Wind Tre); inizialmente la compagnia pensava di entrare in gioco già dalla prossima estate, ma pare che stia incontrando qualche difficoltà e che abbia bisogno di più tempo per prepararsi al lancio commerciale: pare che il tutto possa essere rinviato alla fine del 2017.

Secondo quanto riportato in un leak del portale francese Boursier.com ci sarebbe però un’interessante possibilità, ossia quella che Nokia entri a far parte del gruppo per lo sviluppo della rete, come partner principale. Ovviamente non si tratta di nulla di ufficiale, ma speriamo di saperne qualcosa in più nelle prossime settimane.

Riuscirà Iliad a cambiare le carte in tavola nel mercato degli operatori italiani? Potremmo dover attendere di più per scoprirlo.