Free Mobile lancia in Francia un’offerta bomba, con (quasi) tutto illimitato a 0,99€

Mentre siamo ancora in attesa di scoprire il nome con cui Iliad arriverà in Italia, volgiamo per un momento lo sguardo oltralpe per scoprire la nuova offerta bomba di Free Mobile.

L’operatore francese propone un’offerta talmente conveniente da aver provocato grossi disservizi alla piattaforma di pagamento (Vente Privée) a causa delle tante richieste. La promozione include:

  • chiamate illimitate verso tutti
  • SMS illimitati verso tutti
  • 100 GB di Internet 4G + 25 GB al mese da utilizzare in USA, Europa e alcuni altri Paesi

Tutto questo, che normalmente viene a costare 19,99 euro al mese (15,99 per gli abbonati alla linea fissa), ha un prezzo di 0,99 euro  al mese per il primo anno. L’offerta risulta attivabile in Francia fino al 6 dicembre sia tramite portabilità sia con l’attivazione di una nuova linea.

A giudicare dall’immagine qui sopra (“senza impegno”) non dovrebbero esistere vincoli che obblighino i clienti a restare in Free Mobile più a lungo dell’anno in promozione: sta di fatto che a un costo mensile irrisorio potranno avere a disposizione praticamente tutto illimitato (100 GB al mese si consumano difficilmente con una rete Wi-Fi in casa) a meno di 12 euro all’anno.

Mica male vero? Vedremo mai qualcosa di simile anche in Italia?

Vai a: migliori offerte telefoniche

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Da Lio

    Da capire che qualita’ della rete hanno…. magari sono talmente un disastro che sono costretti a “svendere”. Nessuno puo’ pensare di tirare avanti una baracca con 99 cent. Alla lunga e’ solo autolesionismo e chi lo ha patto in italia oggi ha miliardi di debito e costringe a fusioni….

  • kalabro

    ed ecco svelato perchè ultimamente tutte le offerte italiane sono scontate dei costi di attivazione solo se resti per 24 mesi con l’operatore..idem le offerte convergenti di casa.. offerta infostrada con fibra, a 17.90 se hai anche rete mobile e resti 48 mesi con loro; compreso il router mobile con sim con 40 giga mensili… idem alcune offerte di tim ultimamente con quantitativi di giga prima inimmaginabili…temono l’arrivo di certe offerte e cmq qualcosa si smuoverà… ho cambiato wind dopo ennesimo aumento che mi portava a 12 euro ( dai 9 iniziali) per 1000/1000 e 6 giga, risultato? dopo 15 giorni offerta di rientro a 5 euro 1000 e 15 giga; uno si chiede cosa ci guardagnano, la risposta è che le persone sono pigre o non informate e lasciano le cose come stanno

    • Tony Musone

      – mmm… anche se fosse quello il motivo, davanti ad un’offerta come questa, a 0,99 euro, non credo che ci sarebbe vincolo che terrebbe ;)
      – il guadagnano è anche nelle attivazioni ;)

  • Christian Bruge

    Offerta ottima in una nazione dove le aziende si fanno guerra al ribasso caricando sui pacchetti. In Italia non si può sperare in questo dove le aziende puntano a rimanere in linea tra di loro. L’unica che lo faceva era h3g che con la fusione ha portato wind alle sue tariffe aggressive ma ha peggiorato la situazione degli abbonati tre vendendo le sue antenne al gestore francese sovraccaricando wind. Chi ne paga le conseguenze è l utente. Cmq l offerta è vantaggiosissima a 0.99 cent anche se il secondo anno costasse 20 euro perché è come aver pagato 10 euro mese questo pacchetto in 2 anni+ovviamente i 12 euro circa del 1 anno scontato

    • Tony Musone

      tre ha dovuto cedere le antenne, come disposto dall’autorità europea della concorrenza, ma nel nel prossimo futuro, l’unione delle attenne tra tre e wind, la porterà ad averne più di quanto non ne abbiano singolarmente tim e vodafone, quindi pian piano la situazione dovrebbe migliorare, sia per i clienti wind che per quelli con la tre ;)

      • ctripe

        Ma al momento nella mia zona (Riviera Ligure di levante) wind ha una situazione che definire penosa è già un grandissimo complimento!
        Provato a passare a wind da Tim allettato dall’offerta ma ripassato velocissimamente ad altro operatore per disperazione nella connessione

  • andreas

    Lo stato italiano a “free mobile” gli liscera’ il culo come si deve…e i prezzi lieviteranno molto.

    • Giuseppe Scaffidi Fonti

      Infatti… faranno in modo che anche free si allinei alle tariffe degli altri operatori, ovviamente, come sempre, a tutto danno degli utenti. Ormai fanno cartello col tacito consenso dello stato italiano, un po’ come accade con le assicurazioni.

  • salvatore costantino

    ottima offerta ma dopo il primo anno costa 20 euro al mese!

    • scumm78

      Bè e ti sembra molto per 100Gb e il resto illimitato?

    • konami7

      X tutto quello che offrono, in confronto alle compagnie italiane, 20€ sn pochi !!!

    • Tony Musone

      ma se davvero non ci sono vincoli, dopo il primo anno li si potrebbe pure abbandonare, se non fosse che,una soluzione del genere, per i meno esigenti e se funzionasse a dovere, potrebbe sostituire la rete casalinga ;)

  • Ad un euro al mese non ci paghi nemmeno i costi di interconnessione quindi dopo un po’ il servizio degrada e collassa.

    • Sep Cuccio

      curioso, ho fibra 100/20 di tim, centrale quasi libera e a 20 metri da noi, tutta la palazzina viaggia al massimo a 30/5. si certo, qua si parla di mobile non di fisso.
      fate ridere…

      • Christian Bruge

        Il blocco avviene da tim si potrebbe viaggiare ben oltre con la fibra. Ma evitano collasi di rete gli operatori

      • scumm78

        E chi ti ha detto che la centrale è quasi libera? Il fatto che abbia poche utenze (che poi non so come fai te a saperlo) non conta molto. Quello che conta è per quante era stata progettata in rapporto a quante ce ne sono.

        • Andrea__93

          Arriva 1Gbit all’armadio, diviso tra tutte le utenze..comunque potrebbe anche avere problemi sulla linea fisicia, o diafonia

    • drake

      Loro ci guadagnano sempre dato. Che hanno ancora persone che attivano la loro offerta a 2.99 che comprende sms ed MMS illimitati ma 2h di chiamate e solo 50mb di connessione, perché ti dà il free Wi-Fi un po’ ovunque, ma ti serve il tuo codice cliente per accedere.
      Inizialmente collassava, ora viaggia discretamente.

  • drake

    Ve lo auguro di averla in Italia, io in francia ce l’ho dal 2013 e non ho mai avuto problemi, o li han risolti rapidamente.
    Questa offerta non è la prima volta che compare è ce ne fu anche una uguale ed una a 2.99 al mese, con stesse offerte.

    • miriam

      Scusa a che velocità viaggi in download?

      • drake

        Viaggia, non mi sono mai soffermato a testare la reale velocità, scarico in Treno (quindi con innumerevoli cambio cella) un video da 350 mb in meno di 2 minuti, anche 2 o più in contemporanea in 3-4 minuti, ma poi li dipende anche dalla provenienza del Video, in 10 minuti mi fa l’aggiornamento di un 10-15 app in 4g (con note 4, quindi modulo 4g non recentissimo)
        È efficiente comunque, poi ovvio un alcune zone fa sia meglio che peggio di concorrenti, il più delle volte fa uguale se non meglio, tranne che contro l’operatore orange che, a differenza di tutti gli altri che al massimo hanno 2g e raramente 3g, in metropolitana ha anche il 4g. 😐

        • miriam

          Grazie,gentilissimo

          • Andrea__93

            In Italia andrà molto piu lenta perchè le frequenze che hanno ereditato da wind+3 sono di meno, sia come numero che come ampiezza di banda di ogni frequenza :(

          • Angelo Carbone

            non necessariamente,esiste un nuovo sistema di compressione dei dati che permette a parità di banda elettromagnetica di moltiplicare per 1000 la banda passante,quindi si tratta solo di vedere come si muovono

          • Andrea__93

            se ti riferisci alla modulazione, si è vero ma è strettamente dipendendte dalla qualità del segnale, e comunque la usano pure gli altri operatori…e quindi la differenza rimane. Spero che acquistino nuove frequenze piu in là

  • pietro

    Eccheccazz

  • TroUblE

    Ma tutto quel ben di Dio è usufruibile in roaming? Quasi quasi ci faccio un pensierino xD

    • drake

      In roaming per 35 giorni per ora, e calcola che questa offerta esiste da almeno 5 anno, la sola cosa che cambia ogni volta sono i giga che aumentano sempre, inizialmente erano 2 in 3g, per poi passare da 5 a 20, poi 40 in 4g, 50, 100 ed illimitati per i clienti free con linea fissa.
      Spero che in Italia si comporti allo stesso modo.

  • ferragno

    pure li 1 mese dura 28 giorni…?
    appena arriva in “itaglia” la faccio anche se non prende!!!

    • drake

      1 mese dura 1 mese, la mia fatturazione è al 22 di ogni mese, che sia di 30, 31 o 28 giorni.

    • Seltz

      Occhio, perchè la nuova normativa approvata include anche i mobile nel “mese vero”. Addio 28 giorni.

      • ferragno

        da come ho letto io. non sarà retroattiva, ma solo dai nuovi contratti a partire da 120, dall’approvazione della legge…

        • scumm78

          È retroattiva nel senso che passano al mese intero ma aumentano

        • Seltz

          La legge è legge, non è necessaria che sia retroattiva. Tutti dovranno adattarsi alla legge ed hanno 120 giorni di tempo per farlo. Altrimenti indennizzo agli utenti di 50 euro + 1 per ogni giorno di ritardo. Se non fosse retroattiva, non avrebbe senso imporre un indennizzo.

  • ILCONDOTTIERO

    Se fanno questo in Italia faranno una legge per obbligarli ad alzare le tariffe ,o li cacceranno con la scusa di non rispettare le norme o cose simili ;) .

  • simoscorpion

    dov’è la fregatura? come minimo c’è qualcosa sotto. è troppo conveniente, avranno una ricezione scarsissima o cose cosi

    • Palux✔♛

      Dopo quattro anni sono roaming free, prima si appoggiavano alla rete degli altri. Puoi trarre le conclusioni che vuoi…

    • drake

      Inizialmente non useranno frequenze in disuso da altri, accordi con altri operatori ecc, tipo qui in francia, quando sono passato a free, settembre 2013, il 3g era scarso, ma il tempo di migliorarlo che sono passati al 4g, scarso anche lui, 2 anni fa, ma oggi è rapido e prende quasi sempre, ma fa meglio di altri operatori che la stessa offerta te la fanno pagare 25/30 euro, in francia meglio di free c’è solo orange, e c’è Bouygues Télécom che è più conveniente ma ha reti meno efficaci (per non parlare del fatto che con free chiamo sui fissi italiani senza costi aggiuntivi ed ho 35 giorni di tariffa offerta in ognuno dei paesi previsti, ovvero avrò 35 gg in Italia, altri 35 in Germania, altri 35 in Spagna ecc)

  • Svap

    Sembra l’offerta che fece samuel l. jackson nel film kigsman e poi diedero tutti di matto hahahhahah

    • Nexus90

      ahahahahahah è vero!

Top