I fan di Android sono spesso alla ricerca di smartphone capaci di offrire un’esperienza utente da flagship al prezzo di un medio gamma: per questo motivo ancora oggi si sente la mancanza della serie Nexus e i dispositivi prodotti da OnePlus hanno così successo nonostante qualche problema di troppo.

Dal Canada due imprenditori stanno cercando di sviluppare uno smartphone partendo da un semplice assunto: le compagnie posizionano ad un prezzo troppo alto i loro prodotti (ultimamente il Samsung Galaxy Note 8 ha sfondato i 1000 euro). L’obiettivo dei due è realizzare uno smartphone, nome in codiceFrank“, dal prezzo contenuto ma capace di comportarsi bene nelle attività quotidiane.

Il progetto è partito oggi su Indiegogo, con lo scopo di raggiungere i 250.000 dollari per cominciare a produrre il dispositivo. Il Frank Phone dovrebbe essere poi venduto a circa 180 dollari, con una scheda tecnica comprendente display da 5.5″ 1080p, processore octacore MediaTek 6750T, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, batteria da 3,000mAh, slot microSD e supporto dual-SIM. Inoltre potrebbero essere presenti due fotocamere da 16 (posteriore) e 8 (anteriore) megapixel, così come un lettore di impronte digitali.

Staremo a vedere come si evolverà la vicenda, ma per ora ci sono alcune perplessità e molte zone d’ombra intorno al Frank Phone, soprattutto per quanto riguarda il team di sviluppo e il design, che sembra essere non certo originale, ma ripreso da uno smartphone marchiato “Leegoog” presente su Alibaba: per il momento vi consigliamo di non investire nel progetto.