Dopo settimane e settimane di fumosi rumor e dichiarazioni, sono apparsi in Rete una serie di render non ufficiali che svelerebbero il design del nuovo smartwatch Fitbit. È questo un chiaro segno che il momento del lancio del nuovo wearable dell’azienda californiana si avvicina.

È stato lo stesso James Park, CEO di Fitbit, a confermare che entro la fine dell’anno sarà presentato uno smartwatch, dotato di GPS e resistenza alle immersioni fino a 50 metri, che offrirà una compatibilità multi-piattaforma (Android e iOS) e un’autonomia di più giorni. Di recente i colleghi di Wearable.com hanno dato più sostanza a queste prime vaghe indicazioni pubblicando render, piuttosto plausibili, che mostrerebbero design e colorazioni dello smartwatch: il nuovo wearable riprenderebbe disegno e linee di Fitbit Blaze e sarebbe costituito da una cassa unibody in metallo, a conferma dell’impermeabilità. Dalle immagini del retro emergerebbe la presenza anche di un rinnovato sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca.

Resta invece ancora da chiarire se e quale impatto l’acquisizione di Pebble potrebbe avere su questo nuovo progetto (si parla di funzioni software inedite per l’ecosistema). Ci sarà da attendere un po’ di tempo per l’ufficialità, intanto il nuovo smartwatch di Fitbit comincia a prendere forma.