Fitbit ha già qualcosa di simile ad uno smartwatch in catalogo, lo “Smart Fitness Watch” Blaze. Certo è che avendo acquisito Pebble la compagnia non può più nascondere la propria intenzione di espansione proprio nel settore degli orologi 2.0, e a breve, a sentire James Park, Fitbit farà al mercato la sua nuova proposta.

Il CEO dell’azienda resa famosa dai fitness tracker ha svelato qualcosa sul futuro durante un intervista a The Verge, promettendo che il prossimo smartwatch avrà a bordo una serie di app realizzate da partner selezionati. Ma non solo, perché l’acquisizione di Pebble mostrerà i suoi frutti nel rilascio di un SDK a beneficio degli sviluppatori che potranno espandere ulteriormente il parco app a disposizione degli utenti, sia che questi utilizzino Android o iOS.

Le app sviluppate da terzi saranno consultabili e scaricabili tramite l’applicazione di Fitbit, e non tramite uno store dedicato come aveva fatto intendere in precedenza. Tuttavia Park non si è sbilanciato sulla data di lancio del prodotto, e non ha neanche dato indizi su quali potrebbero essere le app a popolare da subito il nuovo smartwatch, ma ha assicurato che la musica “sarà una parte importante dell’esperienza fitness, e molte delle funzionalità le ruoteranno intorno”.