BNL Gruppo BNP Paribas e Fitbit annunciano il lancio del servizio Fitbit Pay per i clienti del gruppo bancario, che potranno dunque utilizzare un dispositivo indossabile della compagnia americana per effettuare pagamenti.

L’iniziativa coinvolge potenzialmente quasi 2,5 milioni di carte di credito BNL, che potranno essere utilizzate per i pagamenti in tutti i punti vendita già attrezzati per i pagamenti in modalità contactless. Sfruttando la tecnologia NFC basterà avvicinare il proprio Fitbit al dispositivo POS per completare la transazione.

Al momento sono supportati Fitbit Ionic, Fitbit Versa e Fitbit Charge 3 Special Edition, all’interno dei quali possono essere memorizzati i dati della propria carta, di credito, di debito o prepagata. Giovanni Bergamaschi, Regional Director di Fitbit, commenta così il nuovo accordo:

Fitbit Pay migliora l’esperienza globale di Fitbit, al di là della salute e del benessere personale, offrendo ai nostri clienti una possibilità in più per semplificare la vita di tutti i giorni mentre cercano di raggiungere i loro obiettivi. Siamo lieti di offrire ai nostri utenti in tutta Italia la possibilità di effettuare pagamenti pratici e sicuri dal polso.

Dal canto suo Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta non bancaria BNL, conferma l’impegno del gruppo nell” innovazione tecnologica:

Con questa partnership la Banca conferma l’impegno strategico nell’offrire ai clienti nuovi modelli di servizio attenti all’innovazione, per intercettare bisogni che evolvono da parte di clienti sempre più moderni e consapevoli, come sono in particolare le donne, spesso portatrici di nuove tendenze. In questo senso, BNL sviluppa accordi con i più qualificati e importanti player di altre industry, come è Fitbit, consolidando il proprio ruolo di ‘bank as a platform’.”

Vai a: Recensione Fitbit Charge 3