Il team di Mozilla annuncia il raggiungimento di un nuovo prestigioso traguardo: Firefox per Android, infatti, ha superato quota 100 milioni di download dal Google Play Store, confermando di essere uno dei browser alternativi più apprezzati dagli utenti.

Merito anche di alcune delle feature che più lo contraddistinguono, come le possibilità di personalizzazione, l’interfaccia intuitiva, la gestione della privacy ed i pannelli per i componenti aggiuntivi nella schermata principale.

Per festeggiare il nuovo traguardo, il team di Mozilla ha riassunto tutte le tappe più importanti di Firefox per Android e tra le più significative segnaliamo le seguenti:

  • 29 marzo 2011: viene rilasciato Firefox per Android che, con Firefox Sync, permette di connettere l’esperienza di Firefox attraverso diversi dispositivi e piattaforme.
  • 26 giugno 2012: viene rilasciato l’aggiornamento di Firefox per Android che garantisce un accesso al Web più veloce e la funzionalità Do Not Track per una maggiore privacy.
  • 17 settembre 2013: Firefox per Android introduce QuickShare per offrire più opzioni per la condivisione del proprio contenuto web attraverso i social network.
  • 29 ottobre 2013: Firefox per Android è il primo ad introdurre Guest Browsing per offrire impostazioni di privacy aggiuntive.
  • 10 dicembre 2013: Firefox per Android introduce una nuova schermata iniziale con Siti Top, Cronologia, Segnalibri e Preferiti garantendo un accesso più semplice ai contenuti web.
  • 14 ottobre 2014: Mozilla introduce la possibilità di mandare i video da Firefox per Android direttamente su una TV in streaming abilitata attraverso Roku e i dispositivi Chromecast.

Potete scaricare Firefox gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul seguente app box:

[pb-app-box pname=’org.mozilla.firefox’ name=’Firefox per Android’ theme=’discover’ lang=’it’]