Facebook Watch, la piattaforma per la fruizione di contenuti multimediali lanciata quest’estate dal colosso americano, è ora disponibile anche su Facebook Lite e soprattutto in versione desktop. La cosa più importante sono però i numeri che già a fatto registrare: ben 400 milioni di utenti attivi ogni mese e 75 milioni di utenti al giorno che dedicano almeno un minuto alla piattaforma video.

L’azienda californiana sta già pensando a nuovi metodi per far guadagnare di più a tutti su Watch, per esempio portando le “Brand Collabs Manager” in più paesi, in modo da accoppiare al meglio le sponsorizzazioni dei marchi e i creatori di contenuti; negli ultimi tempi inoltre aveva già reso disponibile in ben 40 pesi Ad Break, la piattaforma pubblicitaria che permette di mettere inserzioni all’interno dei video. Ancora a settembre, Facebook aveva introdotto il servizio In-Stream Reserve, pensato per i produttori di contenuti online e televisivi in modo da render loro più semplice servire pubblicità all’interno dei contenuti in alta qualità di Watch.

La compagnia di Menlo Park ha anche confermato che continuerà a finanziare i contenuti Facebook Originals che consistono, come quelli di Netflix e Amazon Prime Video, in decine di serie televisive targate Facebook. Sono quattro quelle che sicuramente riceveranno una seconda stagione: Huda Boss, Five Points, Sacred Lies e Sorry For Your Loss.

Watch inoltre si espanderà nei prossimi mesi in altri paesi, tra cui Cina (Hong Kong), India (Bangladesh), Sud Africa, Taiwan e Arabia Saudita. Chi ancora non l’avesse provato, può cliccare qui per andare alla pagina ufficiale della piattaforma.