La funzione annunciata oggi da Facebook non ci è nuova, in quanto ne abbiamo già sentito parlare nel lontano mese di Settembre, anche se è stata ufficialmente annunciata e lanciata solo nelle ultime ore. Parliamo purtroppo non della nuova interfaccia grafica, bensì dell’introduzione dei video pubblicitari all’interno della home del social network, sia in versione desktop che mobile e di conseguenza anche nelle applicazioni per Android e iOS.

In pratica, scorrendo le news nella home ci vengono proposti dei video pubblicitari che sono riprodotti automaticamente ma senza audio, per cui senza che l’utenti avvii la riproduzione manualmente e senza dare la possibilità di scegliere se riprodurli o meno. Cliccando su uno dei video invece viene avviata la riproduzione completa con l’audio.

Questi video non possono in alcun modo essere disattivati, anche se l’utente può scegliere di ignorarli e scorrere ugualmente le news. Per nostra fortuna, la riproduzione automatica è presente solamente se connessi ad una rete WiFi, così da evitare di sprecare inutilmente dati della nostra tariffa Internet. Vi lasciamo al video e al box dei commenti qui sotto per farci sapere le vostre riflessioni.

Via