Facebook sembra inarrestabile nello sviluppo della propria piattaforma, nel tentativo di entrare in maniera sempre più insistente nelle nostre vite. L’ultima funzionalità in fase di testing riguarda le notifiche, anche sembra assumere una particolare importanza solamente per quegli utenti che ne ricevono una grande quantità.

Facebook mette in evidenza le notifiche che ritiene più interessanti, suggerendo quindi all’utente quali dovrebbero essere le informazioni più interessanti e che andrebbero visualizzate per prime, o che dovrebbero essere messe in risalto rispetto ad altre.

FB_suggerimentiLa funzionalità sembra funzionare con chi riceve quotidianamente una grande quantità di notifiche, mentre gli utenti poco attivi rischiano di trovarsi con tutte le notifiche poste in evidenza rendendo quindi sostanzialmente inutile questa nuova trovata di Facebook.

Al momento sembra che non sia possibile disabilitare la funzione che mette in evidenza le notifiche che Facebook ritiene degne di maggior interesse, anche se sembra che i criteri utilizzati per riconoscere le notifiche di maggior interesse siano abbastanza validi, lasciando in disparte notizie di scarsa rilevanza.

Come accade per tutte le novità testate da Facebook c’è sempre la possibilità che venga abbandonata se la fase di testing non otterrà i risultati sperati. Avete notato qualche cambiamento nella vostra pagina personale? Avete questa funzione attiva?Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Via