Non si arresta la mania delle GIF animate che sta imperversando in tutte le applicazioni di messaggistica istantanea. Dopo aver introdotto una serie di applicazioni di terze parti per il supporto delle GIF, Facebook sta testando un pulsante dedicato all’interno di Messenger, la propria applicazione di messaggistica istantanea.

Il sistema finora utilizzato prevedeva il download di applicazioni esterne da utilizzare insieme a Messenger per poter spedire GIF animate. La scorsa settimana alcuni dei 700 milioni di utenti di Messenger hanno visto apparire un pulsante dedicato che permette di scegliere la GIF da condividere andando a cercarla sui server di  Giphy e Riffsy, i produttori di due delle app più utilizzate finora.

GIFMessenger

Per il momento la scelta di immagini è limitata rispetto all’utilizzo delle due app esterne ma si tratta di una fase di test che potrebbe portare ad un nulla di fatto, nel caso il feedback degli utenti fosse negativo. Vi piacerebbe avere questa funzione integrata in Facebook Messenger? La trovate utile o è solo uno spreco di risorse? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via