Facebook Sport è finalmente sbarcato in Italia, dopo che il colosso dei social network lo aveva lanciato negli Stati Uniti (sotto il nome di Sport Stadium) ad inizio 2016. Non sapete di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo noi nelle prossime righe.

Facebook Sport non è altro che un nuovo strumento aggiunto ai tanti offerti da Facebook, e dedicato solo ed esclusivamente agli sport da stadio; calcio, football americano, baseball e hockey sono gli sport sui quali potremo rimanere informati (niente basket purtroppo, nemmeno NBA). Per i vari campionati potremo ottenere in modo rapido informazioni sui risultati delle partite, con tanto di schede dedicate per i singoli incontri.

Presente inoltre una funzione che, basandosi sui nostri “mi piace”, ci mostra il prossimo incontro della nostra squadra del cuore; tra le schede disponibili troviamo quella dedicata ai post degli amici sull’argomento, ma anche quella che raccoglie i post degli esperti (probabilmente si basa sulla ricerca di post da account verificati), oltre alle statistiche in tempo reale. Potete vedere tutte queste funzioni (oltre all’interfaccia grafica messa a punto da Facebook) nella rifornita galleria di screenshot che trovate qui sotto.

Insomma, una funzione interessante – anche se può sembrare ancora un po’ incompleta – che gli utenti potranno sfruttare (per la gioia di Facebook) per restare informati sullo sport senza abbandonare il social network.

Abbiamo avuto modo di provare questa nuova funzione tramite uno dei nostri smartphone, mentre in altri non era ancora presente; si tratta ovviamente di un aggiornamento lato server che si espanderà a tutti gli utilizzatori del social nei prossimi giorni (o settimane). Voi lo avevate già notato? Che ne pensate di questa nuova funzione dedicata al mondo dello sport? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.