Stando a quanto dichiarato da David Marcus nel corso di un’intervista rilasciata a CNBC, Facebook ha in programma di aprire maggiormente WhatsApp agli inserzionisti.

Le speculazioni sul futuro della pubblicità su WhatsApp sono cresciute dopo che il suo fondatore, Jan Koum, ha lasciato Facebook nei giorni scorsi e le parole usate da Marcus, vicepresidente dei prodotti di messaggistica del colosso dei social, non sembrano lasciare dubbi su ciò che dovremo attenderci:

Per quanto riguarda la pubblicità, stiamo sicuramente rendendo WhatsApp più aperto

Marcus ha spiegato che grazie all’integrazione di una nuova API sia per le piccole imprese che per quelle più grandi sarà possibile inviare e ricevere messaggi sulla piattaforma WhatsApp.

Jan Koum non ha dato alcun motivo per la sua decisione di lasciare Facebook ma secondo il Washington Post il dirigente avrebbe riferito di essere “logorato dalle differenze nell’approccio” su una serie di questioni, incluse quelle relative alla pubblicità.

Probabilmente nel giro di qualche settimana il colosso dei social fornirà nuovi dettagli sui suoi progetti relativi a WhatsApp. Staremo a vedere.