Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook inizia a pubblicizzare Onavo Protect nell’app mobile

Onavo Protect, client VPN per la sicurezza acquisito da Facebook nel 2013, è stato integrato nell’app del popolare social network.

In particolare, Onavo Protect è apparsa all’interno dell’app Facebook per iOS, nella sezione “Proteggi” nel menu di navigazione. Cliccando su tale banner, l’utente viene reindirizzato a “Onavo Protect – VPN Security” sull’App Store.

Al momento tale opzione pare essere in fase di test solo per un ristretto numero di utenti statunitensi (non è chiaro in che percentuale e se la funzione è apparsa anche in altri Paesi).

Questa non è la prima volta che Onavo Protect viene mostrata nell’app di Facebook, in quanto è già stata avvistata nel 2016 nel Regno Unito.

Pubblicizzare Onavo all’interno di Facebook potrebbe portare a un aumento di utenza per l’app VPN, che avvisa gli utenti in caso di siti Web dannosi e permette di mantenere protette informazioni come il conto bancario e i numeri delle carte di credito. Inoltre, grazie ad essa Facebook potrebbe monitorare l’attività degli utenti tra le varie app che usano.

Resta da capire se quello che al momento pare essere solo un esperimento verrà esteso anche all’app Android di Facebook.

Fonte: Techcrunch

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top