Nel corso di un evento Facebook Lice, il CEO Mark Zuckerberg ha mostrato una serie di interessanti novità legate alla versione mobile del noto social network, molte delle quali dovrebbero arrivare negli smartphone degli utenti. La novità principale dovrebbe essere rappresentata dalla presenza di un box “A cosa stai pensando” sempre aperto nella parte alta dello schermo.

In questo modo gli utenti dovrebbero riuscire a condividere le informazioni in maniera molto più immediata ed intuitiva, visto che toccando il box verranno mostrate le opzioni possibili, come la condivisione di immagini, video, live video ma a anche funzioni ancora assenti come la condivisione di musica e slideshow.

FBnewGli analisti di Facebook stanno notando un progressivo calo nella condivisione di contenuti e questa potrebbe essere una delle mosse studiate per ovviare a questo problema, al quale starebbe lavorando un team dedicato. Le basi di Facebook stanno proprio nella condivisione di contenuti con gli amici quindi un rallentamento in questo senso rappresenta sicuramente un problema da risolvere.

Non tutte le funzioni che vediamo nell’immagine soprastante, che ritrae l’iPhone di Zuckerberg, potrebbero arrivare nella versione definitiva, visto che Facebook è solita testare diverse varianti di una stessa soluzione in modo da scegliere quella che ottiene i migliori riscontri dagli utenti. Non ci sono ancora informazioni su una possibile data di rilascio di questa nuova interfaccia che, quasi certamente, verrà rilasciata inizialmente ad un gruppo di beta tester.

Via