Sappiamo che Facebook è molto attenta e costante con aggiornamenti frequenti e numerose novità. Questa volta esaudisce i desideri dei propri iscritti che richiedevano a gran voce nuovi modi per mostrare le proprie impressioni alle cose che vedevano sul Social Network. Gli sviluppatori hanno così aggiunto una nuova funzionalità.

Ricordate le “reazioni” aggiunte a Messenger? Bene, adesso pure per i commenti è possibile utilizzare quelle nuove faccine. Non serviranno più molte parole, basterà un click con questo nuovo modo di commentare semplice, veloce e diretto! Basterà spostare il mouse sulla scritta “mi piace” e automaticamente appariranno le sei scelte (ovvero Mi Piace, Love, AhAh, Wow, Sigh e Grrr).

Non è possibile però sceglierne più di una e, a differenza dei precedenti utilizzi, le emoji in questo caso sembrano leggermente confusionarie, sovrapponendosi non molto “elegantemente” quando vengono aggiunte molte reazioni. Nella versione mobile di Messenger, le stesse non hanno animazione.

Da oggi quindi, se qualcuno utilizzerà questa nuova funzione per commentare ad esempio una nostra foto, a noi apparirà la notifica che ci avvertirà che qualcuno ha aggiunto una reazione. E’ disponibile sia per la versione desktop che mobile di Facebook, vedremo se avrà modo di sostituire i classici commenti o se contribuirà a rendere il tutto più disordinato.