Non si tratta ancora di una certezza, ma Facebook potrebbe aver intenzione di far guadagnare gli utenti in modo simile a quanto accade da anni su YouTube, Twitch ed altri noti social media site.

Tutto è partito da un sondaggio comparso ad una ristretta cerchia di utenti nel quale veniva richiesto un parere sulla possibilità di poter guadagnare denaro grazie ai propri contenuti pubblicati sul noto social network. Ad esempio, in futuro si potrà integrare un tasto che invita ad effettuare una donazione nei propri post (quelli che tecnicamente sono chiamati “call to action buttons”), oppure inserendo delle semplici pubblicità nei propri contenuti, ecc.

Se dovesse essere un’intenzione reale, nel sondaggio si intuisce che potrebbe trattarsi di un’iniziativa riservata esclusivamente agli account verificati. Infatti, il sondaggio è comparso ad uno dei redattori di The Verge che ha dichiarato di avere un account verificato con una “mole di follower relativamente esigua”.

Ribadiamo che non si tratta ancora di una certezza. Infatti, anche se molti altri social media site permettono di monetizzare grazie ai propri contenuti, Facebook non ha annunciato ancora niente di ufficiale. Il sondaggio potrebbe essere servito semplicemente per sondare il terreno.

Via