Facebook Messenger perde gli Instant Articles

A distanza di poco più di un anno dall’introduzione della piattaforma degli Instant Articles in Facebook Messenger, gli sviluppatori della popolare applicazione hanno deciso di fare un passo indietro.

Stando a quanto riportato da TechCrunch, infatti, Facebook ha rimosso dalla sua applicazione di messaggistica tale feature, che continuerà ad essere migliorata sul social network.

Ricordiamo che si tratta di una soluzione studiata per consentire agli editori di distribuire i propri contenuti agli utenti con un’interfaccia più pulita e con un caricamento delle pagine fino a dieci volte più veloce del normale.

Su Facebook Messenger, invece, continuerà a rimanere attivo il sistema dei bot, il cui numero sarà aumentato nei prossimi mesi.

Gli utenti di Facebook Messenger sentiranno la mancanza degli Instant Articles? Raccontateci le vostre impressioni con un commento.

VAI: Le migliori app alternative per Facebook su Android

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top