Facebook introduce gli Instant Article anche su Messenger

Facebook ha presentato gli Instant Article più di un mese fa per la propria app ed oggi ha deciso di estendere questa comoda funzione anche a Messenger con l’intento di migliorare e velocizzare la consultazione di notizie mentre si chatta con una persona.

Quando qualcuno condividerà un link con voi, l’icona di un fulmine vi notificherà che è disponibile come Instant Article (AMP) ed il suo contenuto può essere letto senza uscire dall’app.

instant-article-messenger2

Ciò consente di caricare gli elementi fino a 10 volte più velocemente; l’applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, offrirà la stessa esperienza di lettura come l’app nativa del social network con il rispetto delle stesse regole per la monetizzazione, lasciando il 100% dei ricavi da pubblicità all’editore.

Facebook ha annunciato che gli Instant Article di Messenger faranno il loro debutto già oggi su Android e prossimamente su iOS. Sfruttate spesso gli articoli AMP e, di conseguenza, gli Instant Article?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top