Torniamo ad occuparci di una delle ultime novità introdotte dal team di Facebook Messenger: stiamo parlando dell’impossibilità di continuare ad utilizzare il servizio usando soltanto un numero di telefono.

Collegata a tale novità, ormai in fase di rilascio a livello globale, ve n’è anche una secondaria messa in evidenza nelle scorse ore dalla sviluppatrice Jane Manchun Wong, che con un messaggio su Twitter ha reso noto che il team di Facebook Messenger ha rimosso la possibilità di ricercare un utente attraverso il suo numero di telefono.

Il popolare servizio di messaggistica istantanea ha confermato di recente che ormai per utilizzare questa soluzione è necessario avere un account Facebook, spiegando che tale novità è stata introdotta in quanto si è scoperto che la stragrande maggioranza degli utenti è già registrata attraverso il social network e, pertanto, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di semplificare il processo.

Ricordiamo che Facebook ha già reso noto di volere unire i suoi tre servizi di messaggistica (ossia Messenger, WhatsApp e Instagram) anche se non è chiaro quale soluzione adotterà.

Molti utenti WhatsApp, tuttavia, iniziano a temere che anche questo servizio, basato fin dalla sua nascita sull’utilizzo di un numero di telefono, possa prima o poi richiedere un account Facebook.