Il team di Facebook Messenger continua a lavorare al miglioramento del servizio e l’ultima novità riguarda l’introduzione attraverso l’assistente intelligente M dei suggerimenti relativi a Spotify quando un brano viene inserito all’interno di una conversazione.

Se per esempio si scrivono comandi come “play some music” o “listen to music” in Messenger, M offrirà la possibilità di lanciare “Find Music” in Spotify. O ancora, se viene nominato un artista, l’assistente M chiederà agli utenti se desiderano ascoltarlo in Spotify.

A distanza di diversi mesi dall’introduzione del supporto a Spotify in Facebook Messenger, l’integrazione tra questi due servizi si è fatta sempre più forte e completa e gli sviluppatori hanno già annunciato che in futuro saranno implementate altre novità.

Restando sempre in casa Facebook, il team di Zuckerberg ha già avviato su iOS un nuovo test relativo alla sezione Trending News (introdotta di recente e disponibile al momento soltanto negli Stati Uniti anche per Android).

Il nuovo esperimento consiste nella visualizzazione delle storie ordinate in base al numero di like, commenti e condivisioni ottenuto, contenuti poi aggregati tra loro in virtù dello specifico argomento trattato.

Facebook ha già reso noto di non avere alcun controllo su quali articoli vengono mostrati, limitandosi ad ordinarli in base al loro “successo” tra gli utenti.

Infine, Facebook si è decisa ad aggiungere la sezione Marketplace anche all’interno dell’applicazione mobile e così offre la possibilità di acquistare prodotti, anche in sconto.

Queste modifiche rientrano in un più ampio progetto con cui il social network di Zuckerberg mira a gestire con maggiore efficacia il sempre più difficile mondo delle notizie, il tutto evitando di incorrere nell’accusa di essere di parte o di voler manipolare le informazioni.