Facebook Messenger è un servizio in continua espansione e dopo l’introduzione della possibilità di inviare pagamenti, gli sviluppatori hanno deciso di rendere questa funzionalità ancora più interessante.

Il team di Facebook, infatti, ha annunciato il rilascio del supporto ai pagamenti di gruppo all’interno di Messenger anche se, inizialmente, ciò sarà possibile solo negli Stati Uniti (sia su Android che su PC).

La nuova funzionalità permetterà sia di inviare pagamenti (o richieste di pagamento) a singole persone all’interno di un gruppo che di inviare una somma da distribuirsi equamente tra tutti i partecipanti.

Sempre per quanto riguarda Facebook Messenger è in arrivo un’altra novità: pare, infatti, che nelle chat gli annunci pubblicitari saranno sempre più protagonisti.

Stando a quanto rivelato allo staff di Recode da David Marcus, il team di Facebook Messenger si concentrerà sulla pubblicità anche se al momento non è chiaro in che forma verrà introdotta e quanto sarà “invasiva”: non si vuole rischiare, infatti, che gli utenti decidano di rivolgersi ad altre soluzioni di messaggistica istantanea.