Facebook, Messenger e Instagram: in arrivo le notifiche cross-app

Il mondo dei social network è in continua evoluzione e un’interessante novità potrebbe essere presto lanciata dal trio di servizi che fa capo a Zuckerberg: Facebook, Messenger e Instagram.

Pare, infatti, che gli sviluppatori stiano testando una funzionalità che mostra il numero di notifiche delle altre app, permettendo di passare dall’una all’altra immediatamente.

Questa feature dovrebbe essere resa ancora più “coinvolgente” attraverso l’utilizzo di un piccolo badge rosso per ricordare che c’è qualcosa di interessante da guardare nelle altre app e avere sempre sotto controllo la situazione dei tre social network. Per accedere a tale funzionalità, sarà sufficiente un tap sull’apposita icona posta nell’angolo in alto a destra nelle tre applicazioni.

Il team di Facebook ha confermato alla redazione di TechCrunch di stare conducendo dei test su questa interessante feature, con l’obiettivo di rendere agli utenti più semplice restare in contatto con i propri amici ed essere informati sulle ultime novità.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali relative al rilascio della nuova feature su scala globale.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paul Codio

    In realtà la funzione è già attiva da diversi mesi. Perlomeno nel mio caso.

  • giuseppe

    Povero Instagram 🙁

Top