Facebook Messenger sta diventando sempre più importante per il colosso dei social network che continua ad arricchirlo di funzionalità più o meno interessanti. La prima riguarda l’imminente sbarco sulla versione LTE di Samsung Gear S3, come testimonia l’immagine sottostante. Debutto per Messenger Day, la funzione ispirata a Snapchat mentre alcuni visitatori possono ricevere alcuni suggerimenti sugli argomenti da affrontare con i propri amici.

Di Messenger Day abbiamo parlato diffusamente nei giorni scorsi e torniamo brevemente a parlarne solo per segnalare i primi avvistamenti in Australia che sembra essere stata prescelta per una nuova fase di test, dopo i primi esperimenti condotti in Polonia. Per il momento Facebook non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla possibilità che la funzione arrivi su altri mercati, ma intanto sta testando anche nuove modifiche all’interfaccia, come potete vedere dalla galleria qui sopra.

samsung-gear-s3-lte-facebook-messenger-720x405Dovrebbe invece debuttare in Malesia la versione di Facebook Messenger per lo smartwatch Gear S3 di Samsung, come testimonia questa immagine pubblicitaria, che sottolinea come si tratti di una funzione esclusiva per la versione LTE dello smartwatch. Anche se non vengono forniti molti dettagli sembra che sarà possibile inviare messaggi tramite Facebook Messenger senza nessun addebito per il traffico consumato.

L’app di messaggistica di Facebook vi aiuta inoltre a migliorare la vostra vita sociale, sia con gli amici sia con le persone con cui avete fatto da poco amicizia. Con una nuova funzione, in fase di test limitato, Messenger vi suggerirà quali potrebbero essere degli argomenti interessanti, basandosi sulle attività compiute di recente dai vostri contatti o sui loro appuntamenti futuri.

Basta scuse banali per abbordare qualcuno, se avete l’amicizia su Facebook potrete tentare di andare a colpo sicuro parlando del prossimo concerto di Robbie Williams o dell’imminente partita di Champions League.

Infine vi segnaliamo l’introduzione di un bot con cui è possibile effettuare acquisti su eBay in pochi clic. Naturalmente non è disponibile, per il momento, nel nostro Paese.