Il team di Facebook ha finalmente deciso di rivelare i numeri fatti registrare da Messenger Day, ossia la versione di questa piattaforma delle più popolari Stories di Instagram.

Ebbene, a distanza di sei mesi dal lancio ufficiale, Messenger Day è arrivato a vantare 70 milioni di prsone che ogni giorno postano o guardano immagini e video degli altri utenti.

Tanto per fare un confronto, a Instagram Stories sono bastati appena due mesi per raggiungere 100 milioni di utenti mentre WhatsApp Status in 10 settimane ha toccato quota 175 milioni di utenti.

Facebook Messenger continua a crescere per quanto riguarda gli utenti complessivi, pari oggi a 1,3 miliardi (ad aprile erano 1,2 miliardi mentre a luglio 2016 si era appena toccata quota 1 miliardo).

Gli avversari più vicini come numeri a Facebook Messenger sono WeChat (forte di 938 milioni di utenti mensili a maggio), QQ (861 milioni di utenti al mese nel primo trimestre del 2017) e Snapchat (173 milioni di utenti al giorno nel secondo trimestre del 2017).

In sostanza al momento il team di Facebook Messenger può dormire sonni tranquilli.