Il team di Facebook ha deciso di festeggiare Halloween con una serie di contenuti esclusivi che dovrebbero aiutare gli utenti ad entrare nel giusto spirito per affrontare la notte del 31 ottobre.

Gli utenti Facebook potranno così contare su nuovi effetti nella fotocamera, nei video in diretta e su Messenger (tra maschere, cornici e adesivi se ne contano a dozzine), cimentarsi in un nuovo gioco interattivo e pubblicare post con sfondi a tema Halloween.

Il team di Facebook mira anche a rendere più semplice ai propri utenti la ricerca di feste di Halloween nelle vicinanze, informandoli su quelle che potrebbero interessarli maggiormente.

Restando sempre in casa Facebook, il team del social network ha annunciato anche importanti novità per quanto riguarda i gruppi e gli strumenti a disposizione sia di chi li gestisce che dei semplici utenti.

In particolare, tra le novità troviamo la possibilità per gli amministratori delle comunità di dare il benvenuto ai nuovi membri, i badge per identificare gli amministratori, i moderatori e i semplici utenti, i profili dei singoli partecipanti ad un gruppo (con alcune informazioni e gli ultimi post pubblici), alcuni strumenti per gli amministratori come consigli su quando pianificare un post o la possibilità di “zittire” temporaneamente un membro rissoso, speciali gruppi per mettere in contatto vari amministratori e consentire loro di condividere le proprie esperienze.

In sostanza, la community di Facebook è viva, in buona salute e sempre più ricca di idee.