A dispetto dell lamentele sulla privacy e dell’abuso delle foto e informazioni personali, sono in costante aumento le persone che pubblicano su Facebook le foto dei propri bambini. A partire da oggi, solo negli USA per il momento, sarà disponibile una nuova funzione che permetterà ai genitori di organizzare le foto dei propri figli.

Scrapebook, questo il nome della nuova feature, sarà riconoscibile dall’icona dell’elefantino blu che vi permetterà di scegliere il nome del bimbo di cui avviare l’album. Scrapbook si occuperà di inserire nell’album tutte le foto contenenti le foto taggate con quel nome e continuerà a farlo anche con le foto inserite in futuro, crescendo insieme al bambino.

Scrapebook permetterà di controllare i vari aspetti dell’album creato, come il nome, i tag e le persone che potranno accedervi. Sarà inoltre possibile per entrambio i genitori gestire in contemporanea l’album delle foto. La funzione per il momento è attiva solo negli Stati Uniti ma potrebbe arrivare presto anche in altri paesi.

Via