Facebook Marketplace è il nome della nuova piattaforma presentata dall’omonima azienda che faciliterà la compravendita tra gli utenti del famoso social network.

L’impero creato da Mark Zuckerberg continua ad espandersi senza sosta grazie alle continue innovazioni (talvolta ispirate) apportate nel mondo del mobile software. L’ultima trovata del noto colosso è stato il lancio di Facebook Marketplace, una piattaforma dedicata all’acquisto e vendita di prodotti online tra gli utenti iscritti nel noto social network.

Mark Zuckerberg sfida così i concorrenti del mondo dell’e-commerce con una piattaforma che aiuterà gli utenti che ogni giorno vendono e acquistano prodotti tramite gruppi dedicati, attualmente pari a circa 450 milioni al mese. Facebook Marketplace indirizzerà l’utente presso alcune pagine che rispecchieranno i gusti dello stesso, tracciati grazie ai vari like lasciati su pagine di beni e servizi.

Facebook non farà pagare alcuna commissione agli acquirenti ma, allo stesso tempo, non si assumerà alcuna responsabilità se l’acquisto non andrà a buon fine. Il servizio è stato lanciato solamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda mentre l’espansione dello stesso in altri mercati è prevista per i prossimi mesi.

Cosa ne pensate? Ritenete che Facebook Marketplace possa semplificare i vostri acquisti?