In un costante lavoro di intercomunicazione fra le applicazioni che gravitano attorno al grande ombrello di Facebook, vi segnaliamo una interessante e singolare integrazione fra il social network di Mark Zuckerberg e WhatsApp. Aprendo l’app Android di Facebook e tappando il tasto Condividi su un post, un video oppure una immagine, ecco apparire l’inedita voce “Invia su WhatsApp” di fianco alle classiche a cui siamo ormai abituati.

Su Facebook arriva il tasto “Invia su WhatsApp”

Tappando sulla nuova voce il contenuto potrà essere facilmente condiviso sia in un messaggio privato, sia in una chat di gruppo di WhatsApp. Se il contenuto condiviso fa riferimento a un post classico presente su Facebook, la sua condivisione su WhatsApp avviene sotto forma di un classico link.

facebook invia su whatsapp tasto

Ma cosa succede quando invece si condivide un video da Facebook verso WhatsApp? Questo sarà visibile direttamente su WhatsApp senza dover aprire l’applicazione social. La funzione sembra essere in fase di roll con abilitazione via server.

Vi esortiamo quindi a installare l’ultima versione disponibile di Facebook così come l’ultima disponibile di WhatsApp e di provare anche voi a cercare la voce nel pannello di condivisione.

Facebook

WhatsApp