Da alcuni minuti Facebook sembra avere qualche problema nella versione mobile del sito: accedendo al social network da browser in versione mobile, quindi da smartphone senza richiedere espressamente la versione desktop, la bacheca con i post degli amici non viene caricata.

Come si vede dall’immagine sottostante nessun post è visibile, come se il nostro contatto non avesse amici.

Facebook down

Purtroppo non è un problema di poco conto e vi spieghiamo perché: tutte le applicazioni alternative a quella ufficiale di Facebook sono dei wrapper, vale a dire dei contenitori della versione mobile del sito, ciò vuol dire che in questo momento risultano non funzionanti Facebook Lite, Metal, Swipe e tutte le altre.

Com’è possibile vedere dagli screen sottostanti il risultato con Swipe e Facebook Lite è esattamente lo stesso avuto con Chrome e altri browser.

Facebook down

Al momento non sappiamo se il problema verrà risolto a breve oppure no. Sta di fatto che se volete utilizzare il social network da smartphone in questi minuti siete costretti ad installare l’applicazione ufficiale, oppure ad accedere da browser web in versione desktop in maniera abbastanza scomoda.

Insomma dopo i problemi dell’applicazione ufficiale in seguito all’introduzione delle tanto odiate Facebook Stories, ora anche la versione browser mobile soffre di problemi che rendono il social inutilizzabile.

Sarebbe troppo complottistico pensare che si tratti di mosse da parte dell’azienda, per spingere sempre di più l’utenza verso l’applicazione ufficiale? In realtà quasi sicuramente si tratta di un semplice problema che verrà risolto il prima possibile.

Voi avete riscontrato il problema da browser mobile? O per voi Facebook è down anche dall’applicazione ufficiale o da browser web? Fatecelo sapere all’interno dei commenti.

Aggiornamento: per molti utenti sembra che la situazione stia tornando pian piano alla normalità, fateci sapere all’interno dei commenti se anche voi siete tra questi.

Grazie a tutti per le segnalazioni!