Facebook sta testano una nuova funzionalità che presto dovrebbe essere disponibile ufficialmente per tutti gli utenti, prima nella versione Web e poi in tutte le applicazioni per le varie piattaforme mobile. Parliamo della cancellazione automatica dei post, che consentirà di cancellare automaticamente i vostri post una volta impostato un tempo compreso fra 1 ora e 7 giorni.

Il post non verrà comunque cancellato immediatamente dai server di Facebook, poiché questo processo può richiedere fino a 90 giorni. Ad ogni modo, fra non molto potreste essere in grado di fare in modo che i vostri post si autodistruggano dopo un determinato periodo di tempo, anche se sinceramente non vediamo possibili utilizzi concreti di questa funzione.

Inoltre, Facebook ha annunciato una nuova gestione degli annunci, che consente all’utente di nascondere quelli di poco interesse e spiegarne anche il perché; non solo, ma d’ora in poi vi mostrerà annunci e contenuti ancora più pertinenti alle vostre pagine e ai vostri like. La cosa dovrebbe essere valida anche per le applicazioni.

Via 1, 2