Di gruppi dedicati alle vendite di oggetti di ogni tipo, da abiti a scarpe o ancora a dispositivi come smartphone, tablet e via dicendo, sul più famoso social network del mondo ce ne sono tanti. E Mark Zuckerberg se n’è accorto. Era da diversi mesi che infatti Facebook stava testando nuovi metodi per consentire agli utenti di vendere oggetti in maniera “ufficiale”, anziché attraverso la promozione di questi ultimi con dei semplici post.

Il social ha infatti di recente annunciato che l’opzione comparirà nei prossimi mesi in tutti i gruppi, ma ha anche specificato che per quanto riguarda i gestori dei suddetti, è già possibile far richiesta per partecipare preliminarmente al test della nuova funzionalità seguendo questo link.

nexus2cee_n6lf3La funzione sarà certamente utile a molti, in particolare ai venditori, che vedranno incrementate le possibilità di vendita tramite un post più specifico, e gli acquirenti, che troveranno certamente più facile individuare oggetti in vendita. Al momento, non siamo a conoscenza di eventuali tariffe applicate ai venditori da parte del social network, né sappiamo se Facebook consentirà di pagare un oggetto direttamente tramite l’account, oppure se bisognerà concludere il tutto in privato, un po’ come accade già oggi su alcuni siti di compravendita. Non possiamo far altro che attendere i mesi a venire per verificarlo di persona.

Via