Nella giornata di ieri Mark Zuckerberg ha presentato i risultati finanziari di Facebook per il primo trimestre del 2016, sottolineando come si tratti di un ottimo inizio confermato dalle cifre esposte. Le entrate totali ammontano a 5,382 miliardi di dollari, con un aumento del 52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con gli utili netti che sono passati dai 512 milioni dello corso anno agli 1,51 miliardi di dollari del 2016, con una crescita del 192 per cento.

Ovviamente la maggior parte delle entrate arriva dalla pubblicità, circa 5,2 miliardi di dollari. Zuckerberg ha voluto sottolineare come l’82% delle entrate pubblicitarie derivi dall’utilizzo di Facebook su piattaforme mobili, un dato che conferma la tendenza all’uso del social network principalmente su smartphone e tablet.

La conferma arriva anche dalle cifre snocciolate da Zuckerberg: Facebook ha raggiunto l’impressionate quota di 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, con una crescita del 15% rispetto allo scorso anno. In aumento il numero di utenti attivi su piattaforma mobile, arrivato ormai a 1,51 miliardi di utenti con un incremento del 21% rispetto al 2015.

Cresce anche il numero giornaliero di utenti attivi, 1,09 miliardi complessivi, con 989 milioni di utenti che accedono dal mobile. Facebook terrà sicuramente conto di queste informazioni cercando di ottimizzare sempre più la propria piattaforma per offrire la miglior esperienza possibile in mobilità.

Via